Previsioni del Tempo
Food

Pulizia Computer

Come Pulire il Proprio Pc

Abbiamo parlato della pulizia del software da programmi, applicazione e file inutili e della disinfestazione da virus potenzialmente molto pericolosi per il computer ed ora è giunto il momento di pensare a pulire l'esterno del proprio pc.

La polvere che s'insinua tra i tasti della tastiera, le braciole che cadono mentre si pranza davanti al computer o ancor peggio le bibite che si rovesciano sul pc rischiano di comprometterne le funzioni quanto un temibile virus, ma per fortuna si tratta di nemici visibili più semplici da combattere.

Per pulire la tastiera è, infatti, sufficiente svitare la base dalla parte superiore, ovviamente dopo averla scollegata dal computer e capovolta.

Una volta sollevata la parte superiore è necessario rimuovere tutte le tracce di sporco usando un pennello, un aspira briciole oppure soffiandovi sopra intensamente per spazzare via ogni residuo.

La stessa operazione di smontaggio è necessaria qualora si rovesci inavvertitamente sul computer una bevanda, ricordando come in questo caso la prontezza sia la miglior alleata visto che solo asciugando velocemente ogni residuo di liquido si può salvare il ritrovato della tecnologia divenuto indispensabile per milioni di persone.

Se si aspira ad maggiore professionalità, ricordiamo infine che in vendita troviamo kit per la pulizia di tastiere e monitor, grazie ai quali prendersi cura del proprio computer con gesti semplici che contribuiscono ad allungare la vita del pc.

Annunci di Lavoro